ESTATE VICENZA 2017. Oggi alle 19,30 e 21,30

Il Giornale di Vicenza, sabato 01 luglio 2017

Primo appuntamento per Silent Play , nell’ambito della rassegna “L’estate a Vicenza 2017” oggi in doppia replica alle 19.30 e alle 21.30 con partenza dal Teatro Astra. Il percorso sarà condotto dall’autore e attore Carlo Presotto, che guiderà un gruppo di 30 partecipanti alla scoperta del “lato B” del centro storico di Vicenza.

Una passeggiata della durata di circa 75′, attraverso il quartiere che già nel I secolo d.C. testimonia l’espansione della città oltre il fiume Retrone.

Dalla Corte dei Bissari e Contrà Catena, attraverso Ponte San Michele fino all’antico teatro romano di Berga, per ritornare poi da Ponte San Paolo a restituire la dignità che spetta all’antica Porta da Mar di Piazza dei Signori.

E tra i possibili incontri, Neri Pozza e il Cursore, Miglioranza, Pigafetta e naturalmente Palladio. Grazie ad un sistema di whisper-radio, la passeggiata diventerà una conversazione nomade.

L’itinerario si farà anche in caso di pioggia.Biglietti 6 euro. La partecipazione è a numero limitato, si consiglia la prenotazione.